Ostaria Nova

SERVIAMO LA BUONA CUCINA DAL 1974

Mirano - Venezia

Benvenuto in Ostaria Nova

Qui, nel settecentesco edificio di Villa Regazzetti a Mirano, tradizione, storia e cultura si fondono a rispecchiare l’entroterra veneziano così straordinariamente ricco di gusti e sapori del passato e del presente.

Per noi la buona cucina comincia dalle materie prime: il nostro menu si trasforma con l’avvicendarsi delle stagioni e la nostra cucina rispecchia l’amore per la natura e per il territorio.

Per preparare i nostri piatti utilizziamo principalmente materie prime fornite da aziende locali, ortaggi rigorosamente freschi e, per le nostre pizze, farina macinata a pietra.

Offriamo un’ampia scelta di birra artigianale e alla spina e, ad accompagnare le pietanze del menu, una curata carta dei vini, nella quale spiccano i vini biologici e il prosecco senza solviti aggiunti.

Ostaria Nova, che quest’anno compie 25 anni, è soprattutto, un luogo dove stare assieme. Un ambiente cordiale dove assaporare i gusti ed i sapori della nostra amata terra; un luogo versatile ed adatto ad ospitare cene, banchetti, pranzi formali e molto altro ancora, portando tranquillamente con se i propri bambini, perché in sala c’è uno spazio a loro dedicato, in cui possono giocare.

Anche i nostri amici a quattro zampe sono ben accolti!

La nostra storia

La nostra storia

da papà Guido ad oggi

L’attività di famiglia inizia con papà Guido che, nel 1974, inizia la sua attività di ristorazione a Mirano rilevando la Stella Alpina in via Miranese.
Nel 1979 apre la prima enoteca in via Gramsci, disegnando personalmente gli interni.

Nel 1980 apre la pizzeria Zanella e, dopo 9 anni e importanti lavori di restauro della villa Ragazzetti (che fu già luogo di ristorazione agli inizi del 1900), il 6 aprile 1989 nasce Ostaria Nova.

Ora la moglie Bruna e i figli Gianluca e Valentina portano avanti l’attività fondendo in se stessi le tradizioni di famiglia e la forza della gioventù.

Migliorare sempre nella qualità dei piatti

La nostra missione

Continuare così,
migliorando sempre

Migliorare sempre nella qualità dei piatti

I nostri piatti

Tradizione veneziana

Passato e presente caratterizzano il nostro menu: i piatti della tradizione veneziana, si sposano in perfetta armonia con le nuove richieste di una cucina senza glutine e vegetariana.
Piatti, vini, birre, dolci, contorni e frutta si alternano con il mutare delle stagioni per cui si passa dal branzino al forno con patate e radicchio in inverno, alla frittura mista di pesce con farina di riso, olio extra vergine (olio EVO) e verdure fritte in primavera, alle tagliatelle di pasta fresca fatte in casa, con asparagi e code di scampi in estate, al rotolo d’oca con ripieno di castagne, polenta e funghetti freschi in autunno.